fbpx

Diritto del Lavoro

Lo Studio annovera legali fiduciari della CGIL di Rimini, specializzati in diritto del lavoro e sindacale, i quali si occupano di tutela dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali in sede giudiziale e stragiudiziale.

Un comparto giuslavoristico in cui i professionisti del nostro Studio operano da anni è quello del lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni, in particolare nel settore della Scuola e della Sanità.

Con riferimento alla Scuola, lo Studio ha assistito docenti e personale A.T.A. nelle principali controversie che hanno caratterizzato il contenzioso scolastico degli ultimi anni, tra cui quelle per stabilizzazioni, inserimenti in G.A.E. e ricostruzioni di carriera.

Riguardo al comparto Sanità, lo Studio si occupa della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, sia pubblico che privato, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale ai fini del riconoscimento dei diritti del lavoratore relativamente a sicurezza e salute, condizioni di lavoro, riconoscimento professionale, retribuzione, stabilizzazione e cessazione del rapporto lavorativo.

Dai licenziamenti alle nuove frontiere della tutela del lavoratore

Nell’ambito del contenzioso lavoristico, i professionisti del nostro Studio hanno negli ultimi anni maturato significative esperienze in materia di licenziamenti illegittimi, danni da mobbing, da straining e da stress lavoro-correlato.

Inoltre: questioni relative alla parità di trattamento dei lavoratori ed alla repressione delle discriminazioni di ogni genere.