fbpx

Axiis

Axiis è un network legale costituito da Studi indipendenti, che affianca soggetti pubblici e privati coinvolti in operazioni su prodotti bancari, assicurativi e finanziari.
Con il passare degli anni, Axiis ha inserito la tutela specialistica per clienti interessati ad operazioni di real estate.

Oltre a questa si affianca anche quella di fusione ed acquisizione e per tutti gli aspetti riguardanti la tutela dei diritti di proprietà intellettuale.
Il network include anche avvocati esperti nella tutela degli aspetti patrimoniali del diritto di famiglia.

Banking and Finance a tutela di enti pubblici e soggetti privati

L’attività degli studi legali del network riguarda l’assunzione della difesa di risparmiatori in ogni tipologia di contenzioso bancario e finanziario ed in particolare l’assistenza a soggetti pubblici e privati in riferimento al contenzioso nazionale ed internazionale sugli strumenti finanziari derivati.

Axiis vanta collaborazioni consolidate con primarie società di consulenza finanziaria indipendente e gli studi legali del network hanno operato come fiduciari di associazioni di consumatori e di primarie associazioni esponenziali degli interessi degli Enti Locali.

Real Estate

La rete Axiis include professionisti che hanno maturato una consolidata esperienza nel settore real estate

La consulenza offerta ricomprende l’assistenza nella fase delle trattative e della due diligence, il supporto nelle relazioni con la Pubblica Amministrazione, la stesura dei contratti.

Mergers & Acquisitions

Axiis include un team specializzato nella strutturazione e realizzazione di operazioni straordinarie (tra cui: leveraged buy-out; management buy-out; operazioni di private equity, venture capital e growth capital; acquisto e vendita di aziende e rami d’azienda; costituzione di joint venture; operazioni di turnaround e distressed M&A.

Implementazione di piani di investimento nell’ambito di accordi di programma o altre intese con la P.A.) a favore di imprese private e fondi di investimento, sia italiani che stranieri, per conto dei quali i professionisti della rete Axiis hanno seguito diverse operazioni in Italia e all’estero.

Proprietà Intellettuale

La rete Axiis annovera un team specializzato in proprietà intellettuale e privacy, con un focus particolare sull’IT.

I servizi offerti includono l’assistenza e la consulenza in materia di marchi, nomi a dominio, disegni e modelli, diritto d’autore (anche su software), brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale, sia giudiziale​, nelle ipotesi di violazione dei diritti, sia stragiudiziale, nella redazione e negoziazione di accordi di licenza e altri accordi commerciali.

Il team presta inoltre consulenza di in materia di trattamento di dati personali e assiste i clienti nella verifica di tutti gli adempimenti imposti dalla normativa a tutela della privacy.

Diritto di Famiglia e passaggio generazionale di patrimoni

Axiis fa affidamento su professionisti specializzati in diritto di famiglia, successioni e trasmissione generazionale della ricchezza.
I nostri professionisti offrono consulenza ed assistenza su tutte le problematiche che caratterizzano questa materia, tra cui controversie che tra genitori e figli e tra coniugi o tra conviventi; procedure di fecondazione assistita e relative controversie.

Controversie in materia di filiazione; regolamentazione dell’affidamento dei minori; separazione e divorzio; unioni civili; regolamentazione della convivenza; distribuzione del patrimonio e redazione di testamenti; strumenti negoziali alternativi al testamento; accettazione e rinuncia dell’eredità; divisioni ereditarie e contenzioso ereditario.

Nuovi articoli e approfondimenti