fbpx

Diritto Fallimentare e Societario

Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali

Lo Studio ha conseguito una significativa esperienza nel campo del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali. Offre consulenza e assistenza agli organi delle procedure concorsuali sia relativamente al contenzioso giudiziale che a quello stragiudiziale. L’assistenza si articola anche nel recupero e nell’accertamento del credito, con le relative attività di contenzioso nei confronti degli organi di controllo e degli amministratori. Presta assistenza anche relativamente alla fase di verifica del passivo. 

Il team di avvocati del dipartimento di diritto fallimentare si avvale, in particolare, delle competenze specialistiche acquisite nel settore del diritto bancario e del diritto finanziario.

Lo studio offre consulenza e assistenza anche ai clienti per valutare l’accesso alle varie procedure concorsuali.

Diritto societario e commerciale

Lo Studio vanta altresì specifiche competenze in materia di diritto societario e commerciale, svolgendo attività di assistenza stragiudiziale e consulenza finalizzata, fra le altre cose, alla redazione di contratti e/o specifiche clausole contrattuali relative ad operazioni commerciali rilevanti e strategiche per il cliente.

Gli avvocati dello Studio prestano altresì con la massima tempestività ed efficacia assistenza legale nel contenzioso giudiziale (sia avanti alla magistratura ordinaria che in sede arbitrale).

Nuovi articoli e approfondimenti